giovedì 12 marzo 2015

La vecchiaia

Ci ho provato.

Il compare ed io ci siamo comprati tutto l'occorrente per correre, consci del fatto che il nostro fisico budinoso non avrebbe mai permesso performance invidiabili, ma che forse un po' di moto avrebbe giustificato l'enorme consumo di Nocciolata di questa casa.
Di fatto, dopo tre corse, le mie ginocchia hanno cominciato a protestare. Sembrano gridare ad ogni passo "il tuo fondoschiena pesa troppo mia cara!". A distanza di un mese il compare torna a casa garrulo e cinguettante, gocciolando sudore ricco di soddisfazione ad ogni nuovo traguardo, mentre io ho il dubbio che il mio corpo rifiuti di collaborare. E provo quella malsana invidia che mi farebbe venir voglia di smettere di nascondere la Nocciolata.

Ecco cosa succede a scegliersi l'uomo più giovane. Mentre il mio corpo comincia a urlare pietà dopo anni di soprusi alimentari, lui che è un ragazzetto siede a tavola e mi svuota tutta la dispensa, per poi correre come il vento verso nuovi orizzonti carichi di speranza e ottimismo.

Dannazione.

Nessun commento:

Posta un commento