venerdì 1 maggio 2015

Drammi esistenziali

Quando ci fu il Karaoke nella mia città con Fiorello avevo 13 anni e quella sera invidiai tutti i miei compagni di classe e amici che furono accompagnati dai genitori anche solo all'ingresso della piazza per far loro intravedere anche solo una piccolissima parte dello spettacolo. Mi chiusi in camera, odiai l'umanità intera e decisi solennemente che dopo tale privazione, il mio spirito si sarebbe rafforzato a tal punto da determinare il mio futuro riscatto nella società.

A distanza di 21 anni, stasera il Karaoke è ancora nella mia città. A differenza di allora, la me trentaquattrenne si farebbe fare una colonscopia piuttosto che presentarsi, anche solo a distanza, ad un evento del genere.
Di fatto, mi sono comunque chiusa in casa, colma di odio verso l'umanità e il mio spirito non si è ancora rafforzato abbastanza da giustificare un mio riscatto nella società.

Presumo che qualcosa sia andato storto negli ultimi 21 anni.
Tanto più che il miracolo in cui ho tanto sperato, ovvero di acquisire doti canore tali da garantirmi almeno l'approvazione felina, non è mai avvenuto.

Disperazione. 


2 commenti:

  1. Sono certa che a cambiare il tuo destino in questi 21 anni, sia stato proprio quell'evento! Ti fossi presentata in piazza, la tua vita sarebbe stata differente.... non so se migliore eh! Ma differente!

    RispondiElimina
  2. Eccoti.
    Il CdM te l'avrà detto che mi ha spifferato il nome dei tuoi blog post libero, beh, ho letto TUTTO!
    Ben ritrovata, nel mentre ho persino chiamato una figlia come te (non per omaggiarti eh, ma quando ho pensato a chi conoscevo con quel nome mi venivano in mente solo persone in gamba, compresa te!)
    Valllll

    RispondiElimina